Abbiamo pensato di aprire una sezione dedicata alle barzellette di Zaglio.
Senza dire altro, eccovene una!!
Ci sono un francese, un tedesco e un veneziano che si incontrano in vacanza. Ciascuno si vanta della propria importante attività in patria.
Il francese (in francese): "Io a Parigi ho una galleria d'arte gigantesca, dove tutti gli artisti più importanti fanno la coda per esporre i loro quadri!"
Il tedesco (in tedesco): "Io posseggo la birreria più grande della Baviera, le serate che organizzo non hanno pari in tutta la Germania!"
Il veneziano li sta a sentire, e poi esordisce (in veneziano): "Io ho il pisello più lungo di tutta Venezia!"
La discussione procede animata, finché il francese, divorato dalla vergogna, non confessa tutta la verità.
Il francese (in francese): "In realtà non è vero niente... la mia galleria è davvero piccola, e ospita le opere di qualche artista morto di fame..."
Il tedesco è commosso da cotanta sincerità, e confessa anche lui (in tedesco): "Nemmeno la mia birreria è la più grande di tutta la Baviera... è un locale buio e stretto, dove si ritrovano solo i soliti ubriachi..."
Il veneziano è davvero molto colpito dalle rivelazioni dei suoi nuovi amici, tanto da lasciarsi andare anche lui ad una rivelazione. Profondamente abbattuto, confessa (in veneziano):"In realtà non sono mica di Venezia... sono di Mestre!!"
sabato 31 marzo 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento